Watch live streaming video from pyramidcafetv at livestream.com

Tuesday 9 March 2010

Ma che freddo fa?

Brrrrrrr, c’è di che gelare in queste giornate di marzo che nulla c’azzeccano con la stagione. Qui in Lombardia sta nevicando. Una neve leggera, timida, quasi si fosse accorta di essere fuori tempo e luogo.
Per contro, in questo periodo, sto vivendo di calore. Un calore umano tangibile, quello degli amici che instancabilmente mi seguono in tutte le tappe del mio virtuale tour canoro (potrò dire questo?).
Eppure sono convinta che di virtuale ci sia poco, se non per l’avatarina rappresentata da Choise sui vari palchi delle magnifiche Land conosciute in questo percorso musicale. Tutto ciò che mi attornia lo sento reale. L’affetto è sincero, i complimenti anche. E la soddisfazione cresce pensando a questi amici che fanno cerchio intorno a me. In questa avventura, con alcuni di loro, è capitato di incontrarci, conoscerci, vivere insieme gioie e delusioni. Ma la cosa più bella, è stata quella di scoprire che fossero autentici, così come si erano presentati dalla finestra della IM. Vuoi per caso, vuoi per capire chi fossi, vuoi perché affascinati dal mio temperamento piuttosto gioviale.
Non mi sento di fare i nomi di questi amici (che non considero avatar). Non per una questione di privacy, ma semplicemente per rispetto verso ciascuno. Sembra banale ringraziare queste persone, perché mi rendo conto che la parola “grazie” sia la più usata e diffusa, anche in maniera ingiustificata.
Tuttavia, questo termine è molto utilizzato per concludere innumerevoli discorsi, quasi a siglare che dopo averlo pronunciato, non è necessario aggiungere altro. Mi sento di fare altrettanto. Grazie!

No comments:

Post a Comment